Dal Rwanda a Limbiate: la danza che unisce
Dal 20 al 23 marzo arriveranno a Limbiate 25 giovani ruandesi dell’Inganji culture troupe, un gruppo di artisti ruandesi impegnati a mostrare il loro patrimonio culturale attraverso la musica, la danza e l’arte. Saranno ospiti della comunità limbiatese e si esibiranno in città in un evento organizzato dall’associazione Variopinto con il supporto dell’amministrazione comunale.
L’Inganji culture troupe è un gruppo di giovani universitari che vivono e studiano in diverse città italiane e che hanno costituito un’associazione con l’obiettivo di “portare più amore, gentilezza e gioia alla comunità attraverso i giovani, come catalizzatore per la guarigione e il cambiamento positivo attraverso la musica e la danza”.
Nasce così l’idea di creare un evento in città che li veda protagonisti e il pensiero di organizzare un’ospitalità diffusa che coinvolga famiglie limbiatesi che abbiano voglia di mettersi in gioco e di aprire le loro case ai giovani danzatori accogliendoli per tre sere presso di loro.
La “tre giorni” vedrà diversi appuntamenti che saranno condivisi anche con altre associazioni e realtà del territorio.
A breve tutto il programma, intanto #savethedate: 21 marzo, vi aspettiamo!
